info@cospre.it
+39 0575 536478
+39 0575 536478
L’edilizia prefabbricata offre moltissimi vantaggi al settore industriale. Tra questi, uno dei più interessanti è la possibilità di ampliamento, modifica e conversione delle strutture portanti.
Un’industria ha bisogno di un edificio in grado di crescere, che possa tenere il passo con l’evoluzione dell’impresa. Proprio per questo i capannoni industriali prefabbricati sono la soluzione più performante.
Ma cosa succede quando un’industria ha bisogno di più piani di camminamento?
Le scale prefabbricate sono senza dubbio la risposta migliore quando l’edificio diventa a più piani. Come tutte le altre strutture metalliche prefabbricate, anche le scale sono
Noi di Cospre progettiamo, realizziamo e installiamo tre tipi di scale esterne per i diversi bisogni dell’industria.
Come abbiamo visto nel nostro approfondimento sulle diverse tipologie di scale prefabbricate in metallo, le scale antincendio si dividono in
Le scale antincendio sono obbligatorie nei capannoni industriali prefabbricati con altezza antincendio di almeno 12 metri, una superficie di competenza per ogni scala di almeno 600 metri quadrati e per i quali non sia possibile accostare le autoscale dei Vigili del Fuoco almeno a una finestra o balcone.
Le scale alla marinara sono estremamente pratiche perché, sviluppandosi praticamente solo in altezza, occupano pochissimo spazio. Sono costituite da una rampa di scala a pioli con superfici antiscivolo e un’inclinazione non inferiore ai 75° e una gabbia metallica di protezione con diametro massimo di 60 cm e aperture tali da impedire la caduta accidentale.
Sono indispensabili per i capannoni industriali che hanno i pannelli solari o fotovoltaici sul tetto, ma anche quando l’industria lavora con i carroponti o utilizza dei silos per lo stoccaggio. In generale, sono la via di accesso più semplice per raggiungere il tetto ed eventuali botole a soffitto.
Le scale esterne in ferro sono uno dei progetti con il massimo livello di personalizzazione. Tutto può essere definito su misura: la forma e la dimensione, ma anche i colori e tutti i complementi d’arredo, come pedane d’appoggio, corrimani e ringhiere.
Le scale esterne diventano necessarie per condurre al piano alto quando il capannone industriale sviluppa un piano inferiore senza accesso diretto per lo stoccaggio del materiale, per un reparto produttivo oppure come area archivio.
Le scale esterne in carpenteria metallica sono la soluzione migliore per i capannoni industriali prefabbricati perché condividono totalmente le loro qualità e soddisfano a pieno tutte le necessità dell’industria.
Come i capannoni, anche le scale sono progettate per evolvere, perché sono composte da elementi strutturali che possono essere smontati e riorganizzati con la massima semplicità.
Un’industria deve investire nello sviluppo produttivo e nella maggiore competitività sul mercato, non negli edifici che la ospitano. Le scale prefabbricate soddisfano le necessità di collegamento tra piani senza impattare sulle risorse economiche.
La protezione delle persone e dei beni deve essere la priorità dell’industria. Chi sceglie l’edilizia prefabbricata conosce le qualità di questi edifici in termini di sicurezza. Seguire gli stessi criteri dei capannoni industriali prefabbricati per la progettazione delle scale è la scelta più logica.
COSTRUZIONI PREFABBRICATE SRL
Nucleo Pianacci, 6/a 52011 Bibbiena (AR)
Tel. - Fax 0575/536478 e-mail: info@cospre.it
C.F. e Part. IVA: 02143220511 – R.E.A. Arezzo n. 164957